It's always a good time for a trip to London
«One thing about London is that when you step out into the night, it swallows you.» ― Sebastian Faulks
di Lorenzo Clementi |
Commenti |
Immagini |
Tempo di lettura: 1 - 2 min
Non so esattamente perchè Londra mi piaccia tanto, ma dalla prima volta che ci sono passato, anni fa, ne sono rimasto affascinato ed ogni occasione è buona per tornarci. Non posso certo dire di conoscerla perfettamente: malgrado le numerose visite è rimasto ancora molto da vedere. Tuttavia, quando ci ritorno, ci sono delle cose che mi sono familiari, come alcune fermate della metropolitana o alcune strade che so dove portano e che percorro senza più dover ricorrere alla mappa della città. Altre frasi sono così famose che restano in mente a chiunque sia stato almeno una volta nella metropolitana di Londra: "Please mind the gap between the train and the platform. Please stay clear of the closing doors".
Questi giorni a Londra con Wendy siamo stati accolti da una meteo very british: un po' di sole, un po' di vento, un po' di pioggia. Oltre ai monumenti "must see", ci siamo concessi una serata al ristorante Lima che offre una raffinata cucina peruviana... e che per una svista della cameriera ci ha pure offerto quattro deliziosi pisco sour. O forse no, era semplicemente un regalo di compleanno per Wendy :-)
Venerdì sera con un'amica di Wendy in giro per Soho, sabato invece ci ripariamo dalla pioggia passeggiando nelle sale del British Museum. Oltre alle foto di questo post, altre immagini della nostra vacanza si trovano in London 2012 o su Instagram.