Maratona del Ticino e Breithorn (Sempione)
A Tenero ha avuto luogo la Maratona del Ticino; la neve ha invece offerto l'occasione per la prima uscita con gli sci della stagione.
di Lorenzo Clementi |
Commenti |
Immagini |
Tempo di lettura: 1 - 2 min
Domenica scrosa, 9 novembre, Luca ed io abbiamo partecipato alla Mezza Maratona Ticino 2008 che da Tenero, dopo un anello sul Piano di Magadino, porta a Locarno, per poi ritornare al traguardo di Tenero (per i maratoneti, invece, lo stesso tragitto è da percorrere due volte). Il risultato è soddisfacente e, soprattutto, è stata l'occasione di fare un buon allenamento in vista della stagione invernale. Peccato soltato che nel prezzo dell'iscrizione non fosse compreso nemmeno il classimo piatto di pasta o per lo meno qulache snack all'arrivo.
Prima uscita in pelli della stagione
In compagnia dei soliti noti (Bruno, Matteo, Remo) partiamo poco prima dell'alba alla volta del Passo del Sempione che, stando alle informazioni a nostra disposizione, offre già un ottimo innevamento. Ed è proprio così: giornata magnifica, senza una nuvola, e gran bella sciata su neve ottima. Meta, il Breithorn a quota 3438 m: i pendii già completamente innevati offrono una discesa molto piacevole.
Altre fotografie sulla Matte and Philo's gallery.