Kos, Grecia
Viaggio last minute sull'isola di Kos, praticamente senza alcun turista.
di Lorenzo Clementi |
Commenti |
Tempo di lettura: 1 - 2 min
Durante le vacanze dei morti (dal 25 ottobre al 1. novembre) Wendy ed io abbiamo approfittato di un'offerta last minute per goderci una settimana al mare a Kos, in Grecia.
Kos è una delle 163 isole del Dodecaneso e, in questa stagione, si sta preparando per andare in letargo: negozi, bar e discoteche, molto affollati in alta stagione, chiudono per la pausa «invernale», sempre che con temperature attorno a 20 °C si possa parlare di inverno!
La settimana è dunque trascorsa tranquilla, grazie anche alle temperature ancora molto gradevoli che offre il Mediterraneo in questa stagione. Approfittando dei pochi turisti presenti sull'isola, abbiamo girato un po' ovunque, apprezzando in particolare le ottime greek salad e la gente simpatica e rilassata.
Il rientro in Ticino è piuttosto traumatico, per lo meno dal punto di vista della meteo: piggia e tempo grigio per vari giorni di seguito. L'idea dei copiosi quantitativi di neve caduti in montagna è però di conforto; la stagione degli sci è alle porte!
Seguendo questo link si accede alla galleria fotografica della nostra vacanza.