full screen background image

sosto.net blog - montagne del ticino
sosto.net blog - montagne del ticino
#lugano

FC Lugano: stagione archiviata

Questo week-end sono rientrato in Ticino per godermi il clima sudalpino. In effetti, durante l'ultima settimana a Friborgo si è visto di tutto, ci è mancata solo la neve...

Chiasso - Lugano
Sabato sera importante incontro calcistico nella cittadina di confine, dove va di scena il derby con il Lugano. Si giunge a Chiasso sicuri di assistere a momenti di grande calcio, ed in effetti lo spettacolo offerto sul campo dai nostri è degno degli 11 franchi spesi per il biglietto.

clem's blog image

Imponente il dispositivo di polizia, presente in forze di gran lunga superiori al necessario. All'entrata, oltre alla normale perquisizione, vengono controllati i documenti d'indentità a tutti i tifosi del settore ospite, i quali vengono anche filmati durante tutto il corso della partita.

Da Lugano arrivano una cinquantina di ultrà delle Teste Matte, che sostengono la squadra con un buon tifo durante i 90 minuti dell'incontro. A parte qualche insignificante scaramuccia, la partita si svolge nella calma. La tifoseria di casa sembra intimidita e non risponde alle provocazioni, nemmeno quando dal settore ospite tuona un fragoroso Allez Servette!
Alla fine dell'incontro bel gesto del portiere bianconero Proietti che saluta i tifosi della curva e consegna loro la maglia.

E con questa partita si archivia, almeno per quanto mi riguarda, una stagione calcistica avara di soddifazioni.

clem's blog image

Monte Bar - San Lucio
Domenica gita in mountain-bike con Matteo, come sempre in ottima forma. Raggiungiamo la capanna Monte Bar e da qui proseguiamo direttamente verso Pian Danazz e poi, attraversando l'ampio versante sotto il Gazzirola, arriviamo al San Lucio, da dove rientriamo a Tesserete.

sosto.net tombstone

coshomments
Vuoi lasciare un commento?


nome* (massimo 20 caratteri)

e-mail di contatto* (non sarà pubblicato)

commento*


hastags

View all hashtags.

ricerca


galleries

Instagram
VSCO
clemspace.ch gallery

archivio

dicembre (0)
novembre (0)
ottobre (1)

Archivio

articoli più letti

Da Bosco Gurin alla Val Bedretto, via Basodino

Gazzirola e Camoghè

Via alta della Val Carassina

clemspace.ch

clemspace.ch

sosto.net - top of the page


cross cross cross sandwich fullscreen fullscreen resize resize fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen