FC Lugano: stagione archiviata
di Lorenzo Clementi |
Commenti |
Tempo di lettura: 1 - 2 min
Questo week-end sono rientrato in Ticino per godermi il clima sudalpino. In effetti, durante l'ultima settimana a Friborgo si è visto di tutto, ci è mancata solo la neve...
Chiasso - Lugano
Sabato sera importante incontro calcistico nella cittadina di confine, dove va di scena il derby con il Lugano. Si giunge a Chiasso sicuri di assistere a momenti di grande calcio, ed in effetti lo spettacolo offerto sul campo dai nostri è degno degli 11 franchi spesi per il biglietto.
Imponente il dispositivo di polizia, presente in forze di gran lunga superiori al necessario. All'entrata, oltre alla normale perquisizione, vengono controllati i documenti d'indentità a tutti i tifosi del settore ospite, i quali vengono anche filmati durante tutto il corso della partita.
Da Lugano arrivano una cinquantina di ultrà delle Teste Matte, che sostengono la squadra con un buon tifo durante i 90 minuti dell'incontro. A parte qualche insignificante scaramuccia, la partita si svolge nella calma. La tifoseria di casa sembra intimidita e non risponde alle provocazioni, nemmeno quando dal settore ospite tuona un fragoroso Allez Servette!
Alla fine dell'incontro bel gesto del portiere bianconero Proietti che saluta i tifosi della curva e consegna loro la maglia.
E con questa partita si archivia, almeno per quanto mi riguarda, una stagione calcistica avara di soddifazioni.
Monte Bar - San Lucio
Domenica gita in mountain-bike con Matteo, come sempre in ottima forma. Raggiungiamo la capanna Monte Bar e da qui proseguiamo direttamente verso Pian Danazz e poi, attraversando l'ampio versante sotto il Gazzirola, arriviamo al San Lucio, da dove rientriamo a Tesserete.