Sassariente, versione autunnale
Escursione al Sassariente attraverso un magnifico bosco autunnale. Non sono solo: escursionisti, ciclisti, boscaioli e operai si muovono su e giù dalla montagna come formiche.
di Lorenzo Clementi |
Commenti |
Immagini |
Tempo di lettura: 1 - 2 min
Giallo, marrone, rosso, e diverse tonalità di verde: dal punto di vista dei colori l'autunno è sicuramente la stagione che mi affascina di più. I boschi assumono tinte calde e i rami con poche foglie lasciano filtrare la luce del sole basso fin nel sottobosco. Salendo al Sassariente dai Monti Motti si può gustare appieno l'atmosfera autunnale, giungendo su una cima eccezionalmente panoramica.
Incontro molte persone attive, chi per hobby, chi per lavoro: lungo la strada che porta ai Monti Motti vi sono diversi cantieri con i rispettivi operai, ai Monti stessi la locanda è ancora aperta e vi sono numerosi escursionisti a piedi e in mountain-bike che percorrono i sentieri. Più in alto vi è un gruppo di boscaioli che sta tagliando e portando a valle la legna.
Sulla cima mi ritrovo invece da solo. Mi fermo a godermi un magnifico sole che però, vista la stagione, non scalda più molto. Indosso la giacca e prima di scendere scatto diverse foto, alcune di esse "zoommando" verso il Monte Rosa e le Alpi vallesane (vedi sotto).
philo [martedì 27 ottobre 2015, 15:10]
Gran belle foto, bravo Lore!
M'hai fatto venir voglia di andare a fare un giro da quelle parti!
Salutoni!!
clem [martedì 27 ottobre 2015, 16:25]
Ciao Filo, grazie per il commento, fa sempre piacere!
Tu tutto bene? Cosa fai nella vista oltre che andare in montagna? :-)
A presto, sa vedom!