Tesserete - Gola di Lago, doppia razione
Sabato si è svolta la 34. edizione della Tesserete - Gola di Lago, oggi invece giro di defaticamento ai Monti di Bigorio, in MTB.
Ci sono cose che si ripetono di anno in anno in modo regolare. Con l'arrivo della primavera si fa sentire il primo caldo e con esso aumentano i pollini nell'aria e di conseguenza sopraggiunge l'immancabile allergia. E poco dopo l'inizio dell'allergia, ecco che arriva la Tesserete - Gola di Lago, puntuale come ogni anno.
Podisti all'Alpe di Santa Maria.
Sabato ha avuto luogo la 34. edizione e, come le altre volte, è stata dura. Questa volta, ad ogni modo, l'allergia non era così forte e sono piuttosto contento della mia prestazione (39:08, classifica), vicina alla barriera dei 39 minuti, sotto i quali sono riuscito a stare una sola volta, nel 2012. L'anno scorso era andata leggermente peggio.
Il Caval Drossa. Dietro a sinistra si intravvede la cima del Monte Bar, con ancora un po' di neve.
Per esorcizzare il ricordo della salita a corsa, sempre molto impegnativa, oggi ripercorro la stessa strada con la MTB, per poi proseguire dall'Alpe di Santa Maria (traguardo della corsa podistica) in direzione di Stinchè (leggi anche qui: Stinchè), prima di scendere a Tesserete via i Monti di Bigorio.