Tesserete - Gola di Lago, doppia razione
Sabato si è svolta la 34. edizione della Tesserete - Gola di Lago, oggi invece giro di defaticamento ai Monti di Bigorio, in MTB.
di Lorenzo Clementi |
Commenti |
Immagini |
Tempo di lettura: 1 - 2 min
Ci sono cose che si ripetono di anno in anno in modo regolare. Con l'arrivo della primavera si fa sentire il primo caldo e con esso aumentano i pollini nell'aria e di conseguenza sopraggiunge l'immancabile allergia. E poco dopo l'inizio dell'allergia, ecco che arriva la Tesserete - Gola di Lago, puntuale come ogni anno.
Sabato ha avuto luogo la 34. edizione e, come le altre volte, è stata dura. Questa volta, ad ogni modo, l'allergia non era così forte e sono piuttosto contento della mia prestazione (39:08, classifica), vicina alla barriera dei 39 minuti, sotto i quali sono riuscito a stare una sola volta, nel 2012. L'anno scorso era andata leggermente peggio.
Per esorcizzare il ricordo della salita a corsa, sempre molto impegnativa, oggi ripercorro la stessa strada con la MTB, per poi proseguire dall'Alpe di Santa Maria (traguardo della corsa podistica) in direzione di Stinchè (leggi anche qui: Stinchè), prima di scendere a Tesserete via i Monti di Bigorio.