full screen background image

sosto.net blog - montagne del ticino
sosto.net blog - montagne del ticino
#relax

Nient'altro che ragnatele

Il nebbione in perfetto stile zurighese favorisce idee un po' malsane. Martedì sera, dopo aver dato un'occhiata alle effemeridi, decido che sarebbe bello salire il mattino seguente sulla Cima della Trosa (1869m) per fotografare il sorgere del sole (previsto per le 7:23) sopra il mare di nebbia.

clem blog image

Ragnatele: non mi resta che fotografare quelle (Instagram)


Detto fatto, mercoledì mattina la sveglia suona presto. In scooter raggiungo Brè sopra Locarno, da dove salgo a piedi verso Cardada, Cimetta e il Trosa. Il sacco è relativamente pesante, mi sono portato tutto quanto serve: macchina fotografica, due obiettivi, stativo.

C'è solo un dettaglio di cui non ho tenuto conto: la previsione meteo era perfetta. Infatti, come previsto, lo strato di nuvole si è sollevato di alcune centinaia di metri e dunque la cima del Trosa è completamente in nebbia. Non mi resta che dedicarmi ai close-up delle ragnatele attorno a me... Ma va bene così. La giornata prosegue in ufficio e mi sembra di essere a Zurigo.

sosto.net tombstone

cima trosa nebbia cima trosa spiga ragnatela goccioline ragnatela decollo cimetta nebbia corda rossa bosco umido amanita muscaria

coshomments
Vuoi lasciare un commento?


nome* (massimo 20 caratteri)

e-mail di contatto* (non sarà pubblicato)

commento*

hastags

Tutti gli hashtags.

ricerca


links sosto.net

Instagram

clemspace.ch


archivio

luglio (0)
giugno (1)
maggio (1)

Archivio

articoli più letti

Da Bosco Gurin alla Val Bedretto, via Basodino

Gazzirola e Camoghè

Via alta della Val Carassina

settings

A–   A+

italiano
français
english

sosto.net - top of the page


cross cross cross sandwich fullscreen fullscreen resize resize fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen