Tesserete - Gola di Lago, 33esima edizione
Ieri si è svolta la 33esima edizione di una tra le più conosciute corse podistiche ticinesi, la Tesserete - Gola di Lago
di Lorenzo Clementi |
Commenti |
Immagini |
Tempo di lettura: 1 - 2 min
La meteo è incerta fino all'ultimo ma malgrado le precipitazioni della mattina e i cumuli che si sviluppano sulle montagne attorno a Tesserete, la gara si svolge all'asciutto e anche in cima, all'Alpe di Santa Maria, il tempo è bello e la temperatura piacevole.
La mia gara parte tranquilla, come ogni anno non voglio spendere troppo nella prima parte di gara risparmiando un po' di forze per le ripide salite finali. Quest'anno però devo aver esagerato un po' troppo con il "non sprecare in basso" e me ne rendo conto quando, sulla rampa finale, ho ancora energia da vendere e supero diverse persone. Scattino sul falsopiano finale che porta all'arrivo, ma è troppo tardi per recuperare il tempo perso, il mio cronometro è di quasi due minuti peggiore rispetto all'anno scorso (vedi la classifica 2013, redatta dagli organizzatori dell'USC).
Poco male, in cima mi rifaccio con una lauta dose di biscotti, frutta e gazzosa, dopo di che riprendo il sentiero che in breve mi porta a casa.