Helsinki e Tallin
A Helsinki per partecipare alla European Radar Conference; naturalmente non poteva mancare una puntatina a Tallin, in Estonia.
di Lorenzo Clementi |
Commenti |
Immagini |
Tempo di lettura: 1 - 2 min
In estate più ci si avvicina al Polo Nord e più le giornate sono lunghe. Ce ne siamo resi conto nei giorni trascorsi a Helsinki con alcuni colleghi di Locarno-Monti per partecipare alla quinta ERAD, ossia la Conferenza Europea sui Radar in Meteorologia e Idrologia.
Così, a sera inoltrata, all'uscita da un ristorante dopo cena, era normale rientrare in hotel alla luce del sole.

Vista dall'isola di Suomenlinna verso la città, al tramonto.
Nel (poco) tempo libero, siamo riusciti a fare una toccata e fuga a Tallin, in Estonia, raggiungibile con la nave in poco più di un'ora e trenta da Helsinki.
La capitale estone ci ha colpiti per la sua bellezza e per la cura con cui è stata restaurata, così come per la simpatia della gente. Purtroppo in Estonia abbiamo trascorso solo poche ore, ma se il resto del paese rispecchia la bellezza e la vivacità della sua capitale, è una meta dove bisogna sicuramente tornare.
Firefox 3.0
È da poco stata rilasciata la versione 3.0 di Firefox, il famoso browser opensource di Mozilla. Il nuovo software è notevolmente più veloce rispetto alla versione precedente e mette a disposizione nuove funzionalità, come ad esempio suggerimenti mirati quando si digita un indirizzo.
Firefox è scaricabile gratuitamente cliccando qui!