full screen background image

sosto.net blog - montagne del ticino
sosto.net blog - montagne del ticino
#running

Da Berna a Gola di Lago

Negli scorsi giorni ho partecipato a due corse podistiche: il Grand Prix di Berna e la Tesserete - Gola di Lago. Corse belle e diverse: una corsa in città e su strada a cui partecipano migliaia di persone la prima, corsa in salita nelle prealpi ticinesi la seconda, a cui hanno preso parte circa 300 atleti.

Tesserete - Gola di Lago

Domenica scorsa, la classica Tesserte - Gola di Lago, sulle strade di casa in Capriasca, organizzata come ogni anno dall'Unione Sportiva Capriaschese (USC). Bella e dura, come ogni anno, l'arrivo senza fiato all'alpe di Santa Maria è sempre un sollievo e un'emozione.

Grand Prix (10 miles) di Berna

Ieri, ho partecipato al Grand-Prix di Berna, una gara podistica di 10 miglia (circa 16 km). Giornata splendida, anche se piuttosto calda, e corsa magnifica per le vie del centro della capitale. Tex, Marzio ed il sottoscritto giungono al traguardo in circa 1h 22min , mentre il Matte può vantare un notevole 1h 13min. Poco davanti a noi, il keniota Philip Njoroge completa il tragitto in 48min e 54s.

Il Grand-Prix di Berna è una classica corsa cittadina, o, per dirla con lo slogan ufficiale, le 10 miglia più belle al mondo. In effetti, al di là dei risultati sportivi, la corsa è stata il pretesto per trascorrere un bel week-end nella capitale.

sosto.net tombstone

post305 post305 post305

coshomments
Vuoi lasciare un commento?


nome* (massimo 20 caratteri)

e-mail di contatto* (non sarà pubblicato)

commento*


hastags

View all hashtags.

ricerca


galleries

Instagram
VSCO
clemspace.ch gallery

archivio

ottobre (1)
settembre (0)
agosto (2)

Archivio

articoli più letti

Da Bosco Gurin alla Val Bedretto, via Basodino

Gazzirola e Camoghè

Via alta della Val Carassina

clemspace.ch

clemspace.ch

sosto.net - top of the page


cross cross cross sandwich fullscreen fullscreen resize resize fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen