Da Berna a Gola di Lago
Negli scorsi giorni ho partecipato a due corse podistiche: il Grand Prix di Berna e la classica Tesserete - Gola di Lago.
di Lorenzo Clementi |
Commenti |
Immagini |
Tempo di lettura: 1 - 2 min
Negli scorsi giorni ho partecipato a due corse podistiche: il Grand Prix di Berna e la Tesserete - Gola di Lago. Corse belle e diverse: una corsa in città e su strada a cui partecipano migliaia di persone la prima, corsa in salita nelle prealpi ticinesi la seconda, a cui hanno preso parte circa 300 atleti.
Tesserete - Gola di Lago
Domenica scorsa, la classica Tesserte - Gola di Lago, sulle strade di casa in Capriasca, organizzata come ogni anno dall'Unione Sportiva Capriaschese (USC). Bella e dura, come ogni anno, l'arrivo senza fiato all'alpe di Santa Maria è sempre un sollievo e un'emozione.
Grand Prix (10 miles) di Berna
Ieri, ho partecipato al Grand-Prix di Berna, una gara podistica di 10 miglia (circa 16 km). Giornata splendida, anche se piuttosto calda, e corsa magnifica per le vie del centro della capitale. Tex, Marzio ed il sottoscritto giungono al traguardo in circa 1h 22min , mentre il Matte può vantare un notevole 1h 13min. Poco davanti a noi, il keniota Philip Njoroge completa il tragitto in 48min e 54s.
Il Grand-Prix di Berna è una classica corsa cittadina, o, per dirla con lo slogan ufficiale, le 10 miglia più belle al mondo. In effetti, al di là dei risultati sportivi, la corsa è stata il pretesto per trascorrere un bel week-end nella capitale.