Stucklistock ed elezioni in Ticino
Impegnativa gita scialpinistica allo Stucklistock, imponente ed elegante cima del Canton Uri.
di Lorenzo Clementi |
Commenti |
Immagini |
Tempo di lettura: 1 - 2 min
In Ticino lo scorso week-end hanno avuto luogo le elezioni cantonali. Il risultato scaturito dalle urne ha visto sostanzialmente un'avanzata della Lega e, in Gran Consiglio, del PS, mentre hanno perso consesi PPD e PLR. Detto ciò, lascio le analisi politiche a chi di dovere :-)
Per quanto mi riguarda, sabato sono stato con Matteo allo Stucklistock, impegnativa gita scialpinistica nella regione del Sustenpass.
L'ambiente severo ed il tragitto poco frequentato hanno reso questa gita memorabile. Durante tutto il giorno seguiamo a ruota una coppia di sci-alpinisti simpatici e distratti che riescono a smarrire prima una cuffia e poi i coltelli per gli sci.
Un venerdì roccambolesco
Settimana scorsa sono rientrato in Ticino giovedì sera, in quanto venerdì dovevo essere a Locarno.
Detto fatto, venerdì alle 12.30 mi trovo nel posteggio di S. Antonio a Locarno, accecato dalla fame. Mentre mi accingo ad uscire dalla macchina suona il natel e resto dunque seduto in auto a chiacchierare. Dopo qualche minuto di conversazione, preso dai morsi della fame, tronco la telefonata e scatto fuori dall'auto, chiudendola a chiave... e dimenticando le chiavi all'interno :-/
Vista la situazione decido per prima cosa di saziare il mio appetito e di riflettere sul da farsi in seguito.
Dopo pranzo mi rivolgo ad un garagista della zona il quale, armato di pinza e bacchetta in ferro tenta senza esito di scassinare la vecchia subaru justy verde pisello di mia mamma.
Nel frattempo, poco distante si verifica un incidente e diversi curiosi fanno la spola tra lo scooterista ferito e la mia macchina, indecisi su quale dei due avvenimenti seguire.
Tutto si risolve chiamando il touring, che in un attimo mi restituisce la macchina... "chiavi in mano".