Fine corso rip ed inizio dello stage
Corso di ripetizione 2006: il gran finale.
di Lorenzo Clementi |
Commenti |
Immagini |
Tempo di lettura: 1 - 2 min
Corso di ripetizione: gran finale
Il corso di ripetizione ha conosciuto un (per altro prevedibile) finale in crescendo. E non intendo dire per quanto riguarda lo sforzo fisico, quanto piuttosto per il disordine. Il livello di caos, rimasto per altro sempre piuttosto alto, è esploso nel finale, raggiungendo livelli da Big Bang. Tra il gran numero di oggetti smarriti, segnaliamo anche diversi libretti di servizio con relativa busta del soldo e anche un veicolo Duro, il quale è poi giunto sul calar della notte all'AMP di Othmarsingen.
Durante questo corso rip, tra le altre cose, abbiamo organizzato un campo di vacanza per un centianio di orfani provenienti dalla ex-Jugoslavia. Circa un terzo di essi era normodotata, mentre altri avevano handicap mentali o fisici. Io sono stato assegnato alla sezione che si è occupata dei ragazzi provenienti dalla Bosnia. L'esperienza è stata interessante e arricchente, sicuramente più che sparare al bersaglio.
Stage a MeteoSvizzera
Lunedi scorso ho iniziato uno stage di sei settimane a MeteoSvizzera, Locarno Monti. Il mio primo compito consiste nel modificare un programma che già esiste, scritto in C, per adattarlo ad altri prodotti (cioè ad altri tipi di immagini radar). Visto che le mie conoscenze del linguaggio C sono piuttosto elementari, ci metto un po' ad avanzare, perchè devo prima capire come si comporta il programma, poi vedere dove intervenire ed infine capire cosa cambiare. Tuttavia sono molto contento, perchè ho l'impressione di imparare molte cose, mi piace l'aspetto pratico dello "strusare" per far funzionare il programma.