Europa, Europa! E corsa in salita
Lettura motivante e dura salita a Gola di Lago, contento di essere restato sotto i 40 minuti.
di Lorenzo Clementi |
Commenti |
Immagini |
Tempo di lettura: 1 - 2 min
"Europa Europa!" è il titolo del libro di Matteo Scarabelli, che ho comprato sabato a Lugano. Matteo Scarabelli è un giornalista del Corriere della Sera che nel 2004 ha deciso di partire, in bicicletta, per visitare i nuovi paesi che sarebbero entrati a far parte dell'Unione Europea allargata ad est.
Per ora ho letto con grande interesse i primi capitoli del libro. In effetti, l'idea di un simile viaggio mi coinvolge parecchio, in quanto già quando ero alle medie progettavo ipotetici viaggi in bici attraverso la Svizzera. Le prime pagine di questo libro stanno scatendando una gran voglia di tornare a progettare e, perchè no, realizzare, qualcosa di simile.
L'autore, durante il suo viaggio, ha scritto alcuni articoli per il Corriere della Sera: chi fosse interessato, può visitare la sua pagina qui.
Quest'anno Matteo è di nuovo in viaggio, attorno al Mediterraneo: più informazioni e blog, cliccando qui.
Il libro "Europa Europa!" di Matteo Scarabelli è edito da edicicloeditore.
Alpe Santa Maria: arrivo della corsa in salita Tesserete - Gola di Lago.
Tesserete - Gola di Lago
Dopo aver provato il tracciato sabato mattina, in compagnia di Matteo (mio cugino, stavolta, non quello della bici!), ieri ho partecipato alla corsa Tesserete - Gola di Lago. Si tratta di una corsa in salita di 7,2 km, per 494 m di dislivello.
Sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo, cioè quello di restare sotto i 40 minuti; la classifica completa può essere consultata qui.
La corsa è stata anche un'occasione di incontrare diversi amici che non vedevo da tempo: ho così discusso di temi che vanno dalla Cina e la Tailandia, fino allo Stella Capriasca e le nuove piscine.
Update
Ho aggiunto qualche foto della corsa. Per l'album completo, visitate la pagina ufficiale dell'Unione Sportiva Capriaschese.