full screen background image

sosto.net - montagne del ticino
sosto.net blog - montagne del ticino

Fine corso rip ed inizio dello stage

Corso di ripetizione: gran finale
Il corso di ripetizione ha conosciuto un (per altro prevedibile) finale in crescendo. E non intendo dire per quanto riguarda lo sforzo fisico, quanto piuttosto per il disordine. Il livello di caos, rimasto per altro sempre piuttosto alto, è esploso nel finale, raggiungendo livelli da Big Bang. Tra il gran numero di oggetti smarriti, segnaliamo anche diversi libretti di servizio con relativa busta del soldo e anche un veicolo Duro, il quale è poi giunto sul calar della notte all'AMP di Othmarsingen.

Durante questo corso rip, tra le altre cose, abbiamo organizzato un campo di vacanza per un centianio di orfani provenienti dalla ex-Jugoslavia. Circa un terzo di essi era normodotata, mentre altri avevano handicap mentali o fisici. Io sono stato assegnato alla sezione che si è occupata dei ragazzi provenienti dalla Bosnia. L'esperienza è stata interessante e arricchente, sicuramente più che sparare al bersaglio.

Stage a MeteoSvizzera
Lunedi scorso ho iniziato uno stage di sei settimane a MeteoSvizzera, Locarno Monti. Il mio primo compito consiste nel modificare un programma che già esiste, scritto in C, per adattarlo ad altri prodotti (cioè ad altri tipi di immagini radar). Visto che le mie conoscenze del linguaggio C sono piuttosto elementari, ci metto un po' ad avanzare, perchè devo prima capire come si comporta il programma, poi vedere dove intervenire ed infine capire cosa cambiare. Tuttavia sono molto contento, perchè ho l'impressione di imparare molte cose, mi piace l'aspetto pratico dello "strusare" per far funzionare il programma. sosto.net tombstone

coshomments
Vuoi lasciare un commento?


nome* (massimo 20 caratteri)

e-mail di contatto (non sarà pubblicato)

commento*

Per evitare lo spam, per favore copia questo codice:
security code


hastags

View all hashtags.

ricerca


galleries

Instagram
lclem.vsco.co
clemspace.ch gallery

archivio

maggio (1)
aprile (1)
marzo (2)

Archivio

articoli più letti

Perché sono contrario al ParcAdula

Via alta della Val Carassina

Cassarate, il fiume di Lugano

clemspace.ch

clemspace.ch

sosto.net - top of the page


cross sandwich resize fullscreen