full screen background image

sosto.net blog - montagne del ticino
sosto.net blog - montagne del ticino
#lugano

Nuovo stadio a Lugano!

È un mio sogno da tempo e già in passato ne avevo parlato su questo blog: la ristrutturazione dello Stadio di Cornaredo a Lugano!!

E oggi il Municipio di Lugano ha pubblicato il seguente comunicato:


Messa a norma dello stadio di Cornaredo per le partite di Super League


Il Municipio ha deciso di procedere alla demolizione della tribuna ovest e di dare avvio alla progettazione della nuova tribuna e al completamento delle misure necessarie alla messa in norma dello stadio per ottenere l'omologazione per le partite di Super League (Serie A).
A seguito di un'ispezione da parte della Swiss Football League (SFL), avvenuta lo scorso mese di ottobre presso lo stadio di Cornaredo, sono stati verificati i criteri, entrati in vigore a partire dalla stagione agonistica 1998/1999, del regolamento (catalogue SFL pour les stades de la catégorie B) per lo svolgimento delle partite in Challenge League (Serie B). In questa occasione sono stati segnalati gli interventi da effettuare alla struttura entro il mese di luglio 2010, prima dell'inizio della stagione agonistica 2010/2011.
Gli interventi necessari per ottenere l'omologazione concernono la demolizione della vecchia tribuna ovest, sostituendola con una nuova struttura che possa integrare tutti gli spazi richiesti in conformità alle normative in vigore per la Super League (Serie A). I lavori concernono inoltre gli spalti e la tribuna est poiché le direttive emanate dalla Federazione per lo svolgimento delle partite in Super League e UEFA richiedono nuovi locali per giocatori, arbitri, pubblico e stampa, che possono difficilmente essere ricavati nella vecchia tribuna ovest. Infatti, a 60 anni dalla sua costruzione, avvenuta nel 1951, l'edificio risulta obsoleto per poter rispondere alle nuove norme.
Il relativo messaggio municipale al Consiglio Comunale verrà allestito nei prossimi mesi.

Roba ottima!! =)

sosto.net tombstone

post302

coshomments
Vuoi lasciare un commento?


nome* (massimo 20 caratteri)

e-mail di contatto* (non sarà pubblicato)

commento*


hastags

Tutti gli hashtags.

ricerca


links sosto.net

Instagram

clemspace.ch


archivio

aprile (0)
marzo (1)
febbraio (1)

Archivio

articoli più letti

Da Bosco Gurin alla Val Bedretto, via Basodino

Gazzirola e Camoghè

Via alta della Val Carassina

settings

A–   A+

italiano
français
english

sosto.net - top of the page


cross cross cross sandwich fullscreen fullscreen resize resize fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen fullscreen