full screen background image

sosto.net - montagne del ticino
sosto.net blog - montagne del ticino

#montagna

Bocchetta d'Erbea

Di mesi di dicembre con poca neve me ne ricordo, ma la particolarità di questo inizio inverno 2015 è che di neve ce n'è davvero poca anche ad alta quota. E Facebook infierisce, proponendo a scadenze regolari di condividere i vari post quando, l'anno scorso, due anni fa e via dicendo, in questo periodo ero in giro a far pelli.

Pazienza, ci si deve adattare con quello che c'è e, a ben vedere, almeno un aspetto positivo questo tempo ce l'ha: è possibile correre in montagna come se fosse estate, con la differenza che le temperature sono molto più piacevoli.

Ometti di sasso vicino alla Capanna Albagno

Ometti di sasso nei pressi della Capanna Albagno; sullo sfondo il Sottoceneri.

Così, approfittando del ponte dell'8 dicembre, ho deciso di salire all'attacco della Via alta della Val Verzasca (VAV). Dai monti di Bedretto, in fondo alla Valle di Gorduno, sono salito dapprima alla capanna Albagno e poi su, fino alla Bocchetta d'Erbea.

Accantonata l'idea di raggiungere la Cima dell'Uomo (avrei dovuto partire prima), decido di fare ritorno sui miei passi, dopo essere stato disteso sul prato a prendere il sole in maglietta... a 2200 metri, a metà dicembre. sosto.net tombstone

Poca neve anche sul lato nord. La capanna Albagno vista dall'alto. Cima dell'Uomo. Nei pressi della Bocchetta d'Erbea, sullo sfondo il Gaggio. Montagne della Mesolcina. Vista sul Sottoceneri e la sagoma familiare del S. Salvatore. Alpe Cassengo.

coshomments
Vuoi lasciare un commento?


nome* (massimo 20 caratteri)

e-mail di contatto (non sarà pubblicato)

commento*

Per evitare lo spam, per favore copia questo codice:
security code


hastags

View all hashtags.

ricerca


galleries

Instagram
lclem.vsco.co
clemspace.ch gallery

archivio

ottobre (2)
settembre (0)
agosto (2)

Archivio

articoli più letti

Perché sono contrario al ParcAdula

Via alta della Val Carassina

Cassarate, il fiume di Lugano

clemspace.ch

clemspace.ch

sosto.net - top of the page


cross sandwich resize fullscreen